Corsi Formazione in Idrokinesiterapia

Corsi base di idrokinesiterapia Metodo A.S.P. Approccio Sequenziale Propedeutico

 

1) Corso Residenziale con crediti ECM: è il corso di 4 moduli (sabato e domenica) con programma completo teorico-pratico ed è aperto a fisioterapisti interni ed esterni alla struttura:
ogni discente pagherà la propria quota alla segreteria organizzativa/Provider (massimo 20 partecipanti in totale) e solitamente la struttura ospitante l’evento ha 2 gratuità per i propri partecipanti in cambio dei locali;

2) Corso PFA (progetto di Formazione Aziendale) solo per i dipendenti della struttura: il numero massimo di partecipanti è di 10 fisioterapisti interni, la struttura provvede a mettere a disposizione i locali ed i materiali per il corso, ai crediti ECM. La struttura paga i discenti ed i corso è intensivo in 2 moduli in 2 fine settimana quasi tutta pratica; il programma può anche essere realizzato in base alle necessità della struttura, alla tipologia di pazienti che tratta.

3) talvolta il corso PFA può essere realizzato come Residenziale con il programma compresso in 2 moduli, i docenti sono pagati come nel punto 2 ma la struttura organizzandosi con una segreteria /provider può recuperare la spesa con le quote degli iscritti esterni.

in tutti i casi viaggio vitto e alloggio dei docenti è a carico dei docenti o dell’ANIK.

 

Le Interviste ai discenti:

Il Calendario dei Corsi

Corsi di Idrokinesiterapia per le Aziende e Corsi Monotematici

Corsi FAD

Videocorsi sul Metodo A.S.P. con crediti ECM erogati dal nostro Partner Streamed. Streamed è il nuovo standard per la formazione dei terapisti. In...
View Details

Dicono di Noi – Recensioni

Google :

Federica Albano
Federica Albano
3. Giugno, 2024.
Ho partecipato al corso di idrokinesiterapia del dott. Fulvio, competente e ottimo professionista. È stato uno dei corsi migliori a cui abbia preso parte, sia a livello formativo che di ambiente che si è venuto a creare tra i partecipanti. Questo ha reso tutto più stimolante. Ringrazio ancora Fulvio per averci fornito una formazione adeguata e professionale.
Gaia Gioffreda
Gaia Gioffreda
7. Maggio, 2024.
Sono una fisioterapista e lavoro da 14 anni. Questo è in assoluto il corso più interessante seguito finora e certamente il più formativo sull'argomento. Il metodo A.S.P. ti insegna a conoscere le proprietà dell'acqua per poterle sfruttare a tuo favore, a partire dalla valutazione sino all'impostazione di un progetto riabilitativo adeguato e personalizzato per ciascuna persona. È efficace e pratico, e soprattutto è ben spiegato con passione e professionalità. Prevede una parte pratica molto intensa che consente a chi lo frequenta di sperimentare e apprenderne al meglio i contenuti. Fulvio Cavuoto, presidente Anik, oltre a formare, condivide la propria esperienza lavorativa e di vita, che non è poca, con dedizione e passione, arricchendo ancor di più un programma ben strutturato. Tutto a vantaggio dei pazienti che frequentano il suo centro e dei colleghi che ci lavorano e si formano costantemente per dare il meglio di sé stessi.. come il loro mentore d'altronde. Essendomi approcciata al lavoro in acqua anche prima di seguire questo corso in particolare posso affermare senza alcun dubbio che ritengo il metodo A.S.P. indispensabile per chiunque si approcci all'idrokinesi o lavori già in acqua a scopo riabilitativo.
Emanuele Sbriglio
Emanuele Sbriglio
9. Febbraio, 2024.
Reputo questo corso essenziale per un fisioterapista che vuole intraprendere l’ambito dell’idrokinesi. Curato e gestito dal migliore esperto in Italia del settore, mi ha fornito non solo nozioni ma conoscenze utili al progresso della riflessione clinica e quindi un nuovo modo di vedere e di approcciarsi alla patologia, lo consiglio.
Francesca Borioni
Francesca Borioni
22. Dicembre, 2023.
Bravissimi fisioterapisti
Francesco Marrone
Francesco Marrone
6. Dicembre, 2023.
Ho fatto il corso ottobre e novembre 2023, e devo dire che mi sono trovato molto bene. Fulvio, il docente è molto preparato e competente. Gli orari sono sempre stati rispettati. Una volta finito il corso capisci molto sulla terapia in acqua. Consigliato per i fisioterapisti
gianluca bonarota
gianluca bonarota
23. Dicembre, 2022.
Marcello De Simone
Marcello De Simone
16. Novembre, 2022.
Ho partecipato al corso di Idrokinesiterapia ed è stata un'esperienza molto interessante e formante. Fulvio è un fisioterapista molto preparato e con un gran cuore!
Fabrizio Zaccaria
Fabrizio Zaccaria
15. Novembre, 2022.
M H
M H
8. Novembre, 2022.
Anik è un centro eccellente, ormai io mi rivolgo solo a loro perchè sono seri e professionali. Sono andata per un colpo di frusta e ho avuto ottimi risultati in poche sedute,dolore alla spalla sparito.Ringrazio molto Fulvio e Domenico per avermi seguita con attenzione. Consiglio vivamente!!
Jennifer Del Pidio
Jennifer Del Pidio
3. Ottobre, 2022.
Ho partecipato al corso di idrokinesiterapia ed è stata una bellissima esperienza. Nonostante le poche lezioni è stata molto formativa e fornisce tutte le basi per poter lavorare in acqua. Inoltre Fulvio è una bellissima persona ed è riuscito a creare un gruppo fantastico, dove il lavoro e lo studio diventa un piacere. 💪

Facebook :

Filippo Molinari
Filippo Molinari
consiglia
Il corso base di Idrokinesiterapia con Metodo A.S.P. intrapreso al concludersi del 2023 è stato fondamentale per imparare e rafforzare concetti teorici e pratici, ragionamento clinico, trattamento, e approfondimento della terapia in acqua e fuori dall’acqua. Il Dott. Ft. Fulvio Cavuoto mi ha trasmesso una visione ed insegnamento completo, professionale, empatico e formativo durante ogni modulo di formazione. La pratica della Idrokinesiterapia mi ha affascinato per la sua applicazione su una vasta scala di tipologie di paziente e per la sua efficacia clinica, terapeutica ed emozionale.
Valentina Boellis
Valentina Boellis
consiglia
Mi è piaciuto molto l’approccio appassionato di Fulvio Cavuoto, un modo di insegnare molto diretto, ma al contempo molto professionale che certamente denota una grande conoscenza. L’aspetto che mi preme sottolineare e che rappresenta un grande punto di forza di questo corso, è sostanzialmente la sua attenzione nello stimolare un ragionamento clinico e fornire gli strumenti di valutazione. Questo corso è uno di quelli che consiglio a tutti i fisioterapisti.
Maria Antonia Di Feo
Maria Antonia Di Feo
consiglia
fare questo corso è stata un esperienza formativa davvero bella perché dietro l'anik c'è Fulvio, che con grande professionalità ed empatia, è in grado di trasmettere tutta la sua esperienza maturata attraverso il metodo ASP che permette di sfruttare al meglio le proprietà fisiche dell'acqua e i principi neuromotori alla base della riabilitazione.
Daniele Sgrigna
Daniele Sgrigna
consiglia
Ho appena completato il corso di Idrokinesiterapia con metodo A.S.P. in questa splendida associazione. Tutto organizzato per il meglio e con grandissima professionalità. Ringrazio ancora Fulvio per il tempo che ci ha dedicato e per quanto ci ha trasmesso, il top!
Alessia Roma
Alessia Roma
consiglia
Ho svolto in questa struttura il corso con metodo A.S.P. di idrokinesiterapia. Metodo che sfrutta al meglio le caratteristiche dell'acqua per ottenere i massimi risultati nella riabilitazione
Claudio Olivieri
Claudio Olivieri
consiglia
Grande professionalità e competenza! 🔝
Emanuele Tamasi
Emanuele Tamasi
consiglia
Anik sinonimo di professionalità, ho fatto il corso in questo periodo particolare ma nonostante tutto Fulvio ha permesso lo svolgimento del corso in sicurezza, oltre ad aver contribuito all’ampliamento della conoscenza personale con un metodo innovativo e affascinante
Giuggi Teristi
Giuggi Teristi
consiglia
Ho effettuato il corso di Idrokinesiterapia Anik durante l'ultimo anno del corso di laurea in Fisioterapia. Mi è stato utile non solo per una crescita professionale ma anche per sviluppare la mia tesi di laurea. Un corso unico per quanto riguarda il mondo della riabilitazione in acqua con docenti cordiali, disponibili per qualsiasi cosa e preparatissimi. Consiglio a chiunque voglia specializzarsi nella riabilitazione in acqua di scegliere il corso ANIK perché è il migliore che ci sia in questo settore.
Vincenzo Esposito
Vincenzo Esposito
consiglia
Anik è l'idrokinesiterapia in Italia. Da più di 20 anni fa formazione con professionalità e serietà. Affidate il vostro futuro formativo al presidente ed al suo staff.
Lorenzo Paci
Lorenzo Paci
consiglia
Professionalità, educazione, rispetto dei distanziamenti e ottima cura dell’igiene. Tutto questo solo all’ANIK.

I NOSTRI PARTNER