Dott.ssa Serena Masillo

Consegue la laurea con il massimo dei voti in “Terapista della neuropsicomotricità dell’età evolutiva”nel 2006 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Effettua corso teorico-pratico sull’Intervento Riabilitativo Respiratorio nelle patologie acute e croniche in età Pediatrica con la Dott.ssa Leone presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e sulla Riabilitazione Respiratoria nelle Malattie Neuromuscolari con l’equipe del Nemo presso la UILDM .

Successivamente si specializza grazie a vari corsi di formazione sull’Intervento Riabilitativo nell’Autismo e sulla Valutazione e Intervento psicomotorio nelle disprassie.

Inoltre si specializza nella Valutazione Qualitativa dei Movimenti Generalizzati secondo il metodo Prechtl presso l’Università degli studi di Modena.

Nel 2012 si specializza nell’Idrokinesiterapia con il Metodo A.S.P. (Approccio Sequenziale e Propedeutico) presso l’ ANIK e successivamente frequenta corsi di approfondimento sull’Idrokinesiterapia nel Trattamento delle Paralisi Cerebrali Infantili.

Nel 2014  partecipa a corsi sulla Riabilitazione Neurologica in età pediatrica secondo il concetto Bobath.

Effettua vari corsi sulla Comunicazione Aumentativa Alternativa presso il servizio di Neuropsichiatria Infantile del Policlinico Umberto I e sul Disturbo da Deficit D’attenzione/Iperattività.

Dal 2012 è socia effetiva ANIK e lavora presso la sede ANIK di Roma.

É stata relatrice a seminari e convegni sull’Idrokinesiterapia ed è stata relatrice al secondo congresso Nazionale ANIK nel 2016.

Richiedi informazioni su Dott.ssa Serena Masillo

Trova l'idrokinesiterapista più vicino a te

Seleziona una zona

Se non trovi una corrispondenza contattaci e provvederemo ad indicarti il miglior professionista
operante nella zona di tuo interesse

CONTATTACI