Dott.ssa Cristina Aniello

Consegue la laurea in fisioterapia nel 2000 presso l’Università degli studi di Roma “Sapienza” con il massimo dei voti, successivamente si specializza in riabilitazione vascolare seguendo il Corso teorico-pratico di Riabilitazione Vascolare con docente il Dott. S. Michelini  e nella riabilitazione in acqua presso l’ANIK (associazione nazionale idrokinesiterapisti). Presso l’ANIK svolge attività di docenza da più di 10 anni. Docente al Master Universitario di I livello “Master in “Idrokinesiterapia”  presso l’Università degli studi di Pisa negli anni accademici: 2011;2013; 2014;2015;2016;2017;2018,  relatore delle tesi e membro della commissione tesi.

Specializzata in ambito della rieducazione posturale con il Corso di “Rieducazione Posturale Globale (R.P.G.)-Corso base” e corsi successivi superiori con docente P.E. Souchard. Prosegue la sua formazione in ambito neurologico seguendo i corsi  FNP, Concetto KABAT e Corso Vojta.

Nel 2004 inizia un percorso di formazione osteopatica frequentando  il Corso di terapia manuale, approccio osteopatico funzionale tenuto dalla Dott.ssa Nicette Sergueef, con approfondimenti  annuali. Frequenta anche il Corso superiore in osteopatia pediatrica. Durante tali corsi svolge attività di interpretariato dal francese all’italiano e dall’italiano al francese.

Nel 2016 conclude il Corso triennale di Tuina e Medicina Classica Cinese presso la Scuola di Medicina Classica Cinese di Roma Xin Shu, direttore Dott. Carlo Di Stanislao. Prosegue la specializzazione pediatrica  con  il Corso di Tuina Pediatrico, massaggio tradizionale cinese per i bambini.

Attualmente lavora presso il Centro di riabilitazione Vaclav Vojta, nell’unità riabilitativa dell’età evolutiva in ambito neurologico, osteopatico ed ortopedico e presso il servizio di idrokinesiterapia.

 

Curriculum Vitae